Collegio dei Garanti

Il Collegio dei Garanti, di cui possono far parte preferibilmente rappresentanti delle seguenti Autorità (membro AIFA, membro del Ministero della Salute, membri dell'Istituto Superiore della Sanità) è composto da un numero minimo di tre ad un numero massimo di cinque. Tale organo vigila sul corretto funzionamento della Fondazione, sulla corretta erogazione dei fondi, riferendo al Consiglio d'Amministrazione ed al Collegio dei Revisori eventuali irregolarità riscontrate. Lo stesso inoltre è deputato a dirimere eventuali controversie sorte tra i membri della Fondazione sulla corretta interpretazione delle norme dello Statuto, svolgendo altresì funzioni di arbitrato tra i vari organi della Fondazione. Il Collegio dei Garanti viene nominato dal Presidente del Consiglio d'Amministrazione e dura in carica quattro esercizi.

Componenti:

Rosita Rocchetti