Fondazione

Gli anziani sono una risorsa essenziale per il Paese. Troppo spesso considerati un peso, costituiscono invece una parte sempre più importante ed attiva della popolazione italiana.

Per questo da Senior Italia FederAnziani nasce la Fondazione Senior Italia: il nostro obiettivo è garantire il sostegno sociale ed economico della popolazione italiana che supera i 55 anni di età. Aiutiamo concretamente gli anziani sul territorio, dialogando con istituzioni ed imprese per fornire soluzioni, e mettendo in connessione l’universo degli over 55 con i giovani.

La Fondazione è una organizzazione senza scopo di lucro, iscritta all’Anagrafe delle ONLUS dal 19 marzo 2014. Gestisce i fondi raccolti secondo massima trasparenza e rendicontabilità: il 70% dei fondi viene destinato ai progetti, il 30% viene utilizzato per investire sullo sviluppo della Fondazione e sui costi di gestione della struttura.

L’appartenenza al network Senior Italia FederAnziani

Il network Senior Italia FederAnziani tutela i diritti degli anziani valorizzando il loro ruolo nella società grazie ad un costante lavoro di pressione istituzionale e di rete tra diversi attori del panorama sanitario italiano. In questo ambito, la Fondazione Senior Italia lavora per garantire la concretezza sul territorio del network cui appartiene, con un sostegno diretto alle strutture di riferimento per le attività dedicate al benessere psico-fisico degli anziani in Italia.

L’Organizzazione

La Fondazione Senior Italia Onlus è costituita dai seguenti organi istituzionali e di gestione:

Roberto Messina – Presidente

Consiglio di Amministrazione

Roberto Messina

Salvatore Passaro

Claudio Luci

Giuseppe Pozzi

Contatta lo staff della Fondazione: info@fondazionesenioritalia.it Tel. 06.87756407