Il Network

Il network di Senior Italia FederAnziani comprende un insieme di Enti di ricerca, Organizzazioni e piattaforme di comunicazione dedicati al mondo degli anziani.

Senior Italia FederAnziani è la Federazione che tutela i diritti e la qualità della vita degli anziani. La sua missione è valorizzare il ruolo degli anziani nella società. Scopri di più>>

SIC Sanità in Cifre è il Centro Studi di Senior Italia FederAnziani, specializzato in economia sanitaria e temi legati alla salute, in particolar modo della popolazione anziana.

Realizza studi, ricerche e sondaggi su economia sanitaria, prevenzione e condizioni di salute della terza e quarta età. Scopri di più>>

La Corte di Giustizia Popolare per il diritto alla Salute è l’organismo nazionale di Senior Italia FederAnziani che riunisce medici e pazienti allo scopo di individuare insieme le criticità del Servizio Sanitario Nazionale e promuovere soluzioni concrete e proposte utili alle Istituzioni per contribuire all’evoluzione del Sistema Sanitario a misura di anziano. Scopri di più>>

La SIHA Senior International Health Association è la federazione creata da Senior Italia FederAnziani per promuovere la tutela del diritto alla salute a livello internazionale. Con sede a Bruxelles, la SIHA si propone non solo come un’estensione dell’impegno di Senior Italia FederAnziani oltre i confini nazionali, ma come una realtà capace di mettere in rete tutti soggetti associativi che a livello europeo e internazionale sono impegnati sul fronte della terza età, per coordinarne l’azione rispetto al tema della salute. Scopri di più>>

Il Giornale del web è la pagina social del network, che conta oltre 150.000 fan e racconta l'attualità con un taglio specifico dedicato agli anziani. Scopri di più>>