Anziani soli, da Senior Italia FederAnziani, WINDTRE e SIPEM SoS Federazione il numero verde per il supporto psicologico

17/02/2021

E’ attivo il numero verde di Senior Italia FederAnziani, WINDTRE e SIPEM SoS Federazione, la Società Italiana di Psicologia dell’Emergenza, nato all’inizio della pandemia per supportare gli anziani soli. Il servizio offre aiuto a coloro che abbiano bisogno di ascolto e sostegno psicologico in questo prolungato periodo di isolamento.

Una recente indagine di Senior Italia FederAnziani, condotta sull’universo dei centri sociali per anziani aderenti alla federazione, ha mostrato come l’80% degli over 65 viva una condizione di difficoltà legata all’attuale scenario pandemico, e come il 57% della popolazione senior abbia praticamente azzerato la propria vita sociale e di relazione in questi mesi.

Il numero verde 800.99.14.14, raggiungibile da telefono fisso e mobile, è operativo dal lunedì alla domenica dalle ore 14.00 alle ore 19.00. Il numero è attivo anche nei giorni festivi.

Il supporto psicologico e la campagna di comunicazione sono stati resi possibili dal contributo non condizionato di: