Arriva a Catania il Camper della Campagna Festa dei Nonni - Millepiazze

13/10/2017

Arriva a Catania la tappa conclusiva della Campagna “Festa dei Nonni – Millepiazze” di Fondazione Senior Italia. Sabato 14 e domenica 15 ottobre, infatti, il coloratissimo Camper sarà a Piazza Università per festeggiare insieme i nostri straordinari nonni, divertirsi e dedicare un momento a questi insostituibili “angeli” della famiglia, che danno sempre tanto senza chiedere niente. Per l’occasione la piazza sarà animata da maschere, palloncini, bolle di sapone e trucca bimbi, per festeggiare al meglio i Nonni e trascorrere una piacevole giornata in famiglia.

Inoltre, domenica 15 avrà luogo una vera e propria mini-maratona Nonni/Nipoti aperta ad atleti di ogni età, e significativamente battezzata “Camina Nonnu, Camina!”, con partenza alle 12:00 da Piazza Santa Maria della Guardia e l’arrivo in via Giacomo Leopardi e ritorno.

La campagna ha visto oltre un mese di iniziative: progetti e appuntamenti su tutto il territorio nazionale per celebrare il ruolo dei nonni e sostenere i progetti benefici a loro dedicati da parte di Fondazione Senior Italia.

Testimonial d’eccezione della campagna è il popolare comico e attore Giovanni Vernia che per l’occasione ha scritto e interpretato un divertente spot televisivo e web nel quale tocca con ironia il tema dell’importanza del ruolo dei nonni nella vita quotidiana. Lo spot è stato trasmesso dalle Reti Mediaset negli spazi di comunicazione sociale Mediafriends.

GUARDA IL VIDEO CON GIOVANNI VERNIA: https://www.youtube.com/watch?v=zxyqDmf1rVU

La campagna ha visto una capillare opera di sensibilizzazione dei cittadini attraverso un Road Show con un Camper che ha girato le maggiori piazze d’Italia. In quell’occasione, proprio come succederà a Catania il 14 e 15 ottobre, è stato possibile acquistare il Calendario dei Nonni, realizzato dalla RUFA – Rome University of Fine Arts, e contribuire così alla raccolta fondi della campagna.

Le donazioni si possono effettuare anche attraverso l’Iban IT36 J020 0805 1330 0010 2971 115 (Fondazione Senior Italia - UNICREDIT BANCA SPA) e attraverso il sito Internet della Fondazione www.fondazionesenioritalia.it.

Queste tutte le località e le date del Road Show: Milano, 16 e 17 settembre; Torino, 19 settembre; Vicenza, 21 settembre; Bologna, 23 e 24 settembre; Fermo, 26 settembre; Pescara, 28 settembre; Roma 30 settembre 1° e 2 ottobre; Napoli, 4 e 5 ottobre; Bari, 7 e 8 ottobre; Matera, 10 ottobre; Cosenza 12 ottobre; Catania, 14 e 15 ottobre.

E' possibile inoltre seguire le iniziative della Campagna sul sito della Fondazione Senior Italia (www.fondazionesenioritalia.it), ma anche su Facebook sull’account “fondazionesenioritalia” o su Twitter tramite l’hashtag #festadeinonnimillepiazze.

VENITE A TROVARCI SABATO 14 E DOMENICA 15 OTTOBRE A CATANIA IN PIAZZA UNIVERSITA’! VI ASPETTIAMO!