Arriva a Napoli il Camper della Campagna Festa dei Nonni - Millepiazze

Arriva a Napoli la Campagna “Festa dei Nonni – Millepiazze” di Fondazione Senior Italia. Mercoledì 4 e giovedì 5 ottobre infatti, il coloratissimo Camper che porterà in giro per l’Italia la Campagna, farà tappa a Piazza Trieste e Trento per festeggiare insieme i nostri straordinari nonni, divertirsi e dedicare un momento a questi insostituibili “angeli” della famiglia, che danno sempre tanto senza chiedere niente. Per l’occasione la piazza sarà animata da maschere, palloncini, bolle di sapone e trucca bimbi, per festeggiare al meglio i Nonni e trascorrere una piacevole giornata in famiglia. Inoltre il 2 ottobre, giorno della Festa, tanti artisti di strada daranno vita a un grande spettacolo tutto dedicato ai Nonni

La campagna prevede oltre un mese di iniziative: progetti e appuntamenti su tutto il territorio nazionale per celebrare il ruolo dei nonni e sostenere i progetti benefici a loro dedicati da parte di Fondazione Senior Italia. Testimonial d’eccezione della campagna è il popolare comico e attore Giovanni Vernia che per l’occasione ha scritto e interpretato un divertente spot televisivo e web nel quale tocca con ironia il tema dell’importanza del ruolo dei nonni nella vita quotidiana. Lo spot sarà trasmesso dalle Reti Mediaset negli spazi di comunicazione sociale Mediafriends.

GUARDA IL VIDEO CON GIOVANNI VERNIA: https://www.youtube.com/watch?v=OZoR4jhDvj4&t=2s

La campagna prevede una capillare opera di sensibilizzazione dei cittadini attraverso un Road Show con un Camper che girerà le maggiori piazze d’Italia. In quell’occasione sarà possibile acquistare il Calendario dei Nonni, realizzato dalla RUFA – Rome University of Fine Arts, e contribuire così alla raccolta fondi della campagna.

Le donazioni potranno essere effettuate anche attraverso l’Iban IT36 J020 0805 1330 0010 2971 115 (Fondazione Senior Italia - UNICREDIT BANCA SPA) e attraverso il sito Internet della Fondazione www.fondazionesenioritalia.it.

Queste tutte le località e le date del Road Show: Milano, 16 e 17 settembre; Torino, 19 settembre; Vicenza, 21 settembre; Bologna, 23 e 24 settembre; Fermo, 26 settembre; Pescara, 28 settembre; Roma 30 settembre 1° e 2 ottobre; Napoli, 4 e 5 ottobre; Bari, 7 e 8 ottobre; Matera, 10 ottobre; Cosenza 12 ottobre; Catania, 14 e 15 ottobre.

Durante tutto il tempo della campagna sarà possibile inoltre seguire le iniziative sul sito della Fondazione Senior Italia (www.fondazionesenioritalia.it), ma anche su Facebook sull’account “fondazionesenioritalia” o su Twitter tramite l’hashtag #festadeinonnimillepiazze.

VENITE A TROVARCI MERCOLEDI’ 4 E GIOVEDI’ 5 OTTOBRE A NAPOLI IN PIAZZA TRIESTE E TRENTO! VI ASPETTIAMO!