CONFERENZA STAMPA "MILLEPIAZZE - FESTA DEI NONNI D'ITALIA"

16/09/2016

Si svolgerà martedì 20 settembre, ore 11.30, a Roma presso il Grand Hotel de la Minerve, piazza della Minerva 69, la Conferenza Stampa di presentazione di "Millepiazze – Festa dei Nonni d'Italia", campagna della Fondazione Senior Italia diretta alla raccolta fondi per il sostegno ai "nonni" e per l'acquisto di defibrillatori per i Centri Anziani.

Saranno presenti alla Conferenza Stampa il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin e testimonial del mondo dello sport e dello spettacolo.

Nel corso della Conferenza saranno presentate le principali iniziative di campagna, fra cui:

•             26 settembre, "La Partita per i Nonni", incontro di calcio tra la Nazionale Attori e la squadra Vecchie Glorie del Frosinone Calcio insieme a una rappresentanza di ex calciatori di Roma e Lazio

•             1/2 ottobre, Festa dei Nonni: offerta di pacchi di pasta di grano duro, a fronte di una donazione, in diverse piazze italiane.

Infine, nell'ambito della celebrazione della Festa dei Nonni, il 15 ottobre, si svolgerà in Vaticano, presso la Sala Nervi, un incontro del Santo Padre con una delegazione di 7.000 nonni da tutta Italia.