GSK Consumer Healthcare insieme a Fondazione Senior Italia per celebrare i nonni d'Italia

19/09/2017

GSK Consumer Healthcare per il secondo anno è sponsor della Festa dei Nonni - Millepiazze 2017, la campagna nazionale organizzata dalla Fondazione Senior Italia che per un mese, dal 16 settembre al 15 ottobre, in concomitanza con la Festa nazionale dei nonni (2 ottobre), celebrerà l'importanza di questa risorsa fondamentale per la società e per l'economia del Paese. Durante la campagna, GSK sarà impegnata a promuovere l'attività di Fondazione Senior Italia volta a sostenere il progetto "Pronto Senior", un numero verde gratuito per offrire un punto d'ascolto unico alla popolazione senior in Italia rispetto a problematiche di carattere sociale, assistenziale, burocratico, amministrativo legale e finanziario.

La Festa dei Nonni Millepiazze 2017 è un'iniziativa che sposa appieno l'impegno di GSK di migliorare la vita delle persone. In particolare, per quanto riguarda le fasce di popolazione senior, GSK è attiva nello sviluppo di prodotti che, attraverso l'innovazione scientifica, sono in grado di facilitare e rendere più agevoli aspetti concreti del loro quotidiano, come la cura dell'igiene orale e delle protesi dentarie.

Sono oltre 9 milioni gli italiani portatori di protesi dentarie, pari al 18% della popolazione adulta, e l'85% di questi ha più di 55 anni.

L'iniziativa della Fondazione Senior Italia è un'importante occasione di sensibilizzazione circa le oppotunità offerte da una più corretta manutenzione delle protesi dentarie che può contribuire a renderne confortevole l'utilizzo e a salvaguardarne l'efficacia e la durata nel tempo. GSK poterà questa campagna di informazione in oltre 600 centri anziani su tutto il territorio nazionale e in alcune delle principali città italiane accompagnando il Road Show Festa dei Nonni Millepiazze.

In concomitanza con la Festa dei Nonni 2017, GSK organizza inoltre una campagna promozionale in farmacia e al supermercato con Polident, uno dei marchi leader in Italia per la cura delle protesi dentarie, con l'obiettivo di premiare coloro che fanno utilizzo dei prodotti per la pulizia e la tenuta di questi dispositivi e supportarli nella loro vita quotidiana. Fino al 26 novembre, chiunque acquisterà un adesivo e un politore Polident avraà infatti la possibilità di vincere un anno di bollette pagate.

Per consultare il regolamento e avere maggiori informazioni sul concorso, è possibile visitare il sito dedicato www.concorsofestadeinonni.it.

GSK Consumer Healthcare, società del Gruppo GSK (GlaxoSmithKline), è una delle principali aziende a livello mondiale nel settore dell'automedicazione e della salute orale, presente in 115 paesi con un fatturato di oltre 7 miliardi di sterline e una produzione annuale che supera i 5 miliardi di prodotti. In Italia, è presente con alcuni dei marchi più noti negli ambiti dell'igiene orale tra cui Polident, Sensodyne e Parodontax, del libero movimento e della respirazione, come Voltaren Emulgel e Rinazina.