Festa dei Nonni nelle Scuole con Fondazione Senior Italia

08/05/2019

La riscoperta di antichi mestieri, i giochi di una volta, antiche tradizioni da condividere con le nuove generazioni, ma soprattutto riconoscere ancor di più la figura dei nonni come depositari di tradizioni e valori, testimoni del sapere, patrimonio sociale e culturale, questo l’obiettivo della Fondazione Senior Italia attraverso l’annuale Campagna Festa dei Nonni a supporto dello scambio intergenerazionale per far emergere l’importanza del valore, dello scambio e dell’unione che sussiste all’interno di questo “ponte delle generazioni”.

E’ in questa ottica che nell’ambito della campagna 2019 prende vita un progetto, quello delle scuole, che vede coinvolte le nuove generazioni, le scuole e le famiglie per valorizzare sempre di più la figura dei Senior/Nonni quali fonti di saggezza, conoscenza, esperienza a rappresentanza di un passato da salvaguardare per un futuro migliore.

Le scuole saranno coinvolte nel realizzare lavori e progetti che avranno come obiettivo quello di celebrare il ruolo dei nonni, festeggiandoli nel giorno a loro dedicato.

Le scuole possono partecipare all’iniziativa iscrivendosi entro il 30 giugno 2019 al seguente link: