immagine interna

OTOLIFT Montascale, a fianco dei nonni in tutta Italia

26/09/2017

image

Il 2 ottobre si celebra la “festa dei Nonni”, in occasione della quale torna la “campagna Millepiazze” organizzata da Senior Italia FederAnziani, che prevede oltre un mese di iniziative, già avviate a metà settembre, a sostegno degli “over 65”, attraverso un Road Show che percorrerà il nostro paese da Nord a Sud con numerose tappe significative su tutto il territorio nazionale.

L’obiettivo è celebrare il ruolo dei “Nonni” ed evidenziane il valore sempre crescente e insostituibile all’interno della famiglia e della società, focalizzandosi sulle loro problematiche e proponendo soluzioni, sostenendo i Centri Sociali Anziani come essenziali punti di riferimento.

A questa festosa manifestazione, che può vantare fra gli altri il patrocinio del Ministero della Salute, del Senato della Repubblica e della Camera dei Deputati, oltre che  il sostegno di numerose importanti aziende a livello nazionale, non poteva mancare la partecipazione di Otolift Montascale, azienda leader mondiale nel settore dei supporti ai portatori di disabilità motorie, che da sempre rivolge particolare attenzione alla vasta popolazione de “Nonni” (in Italia i cittadini sopra i 65 anni costituiscono oltre il 20% del totale nazionale).

La Fondazione Senior Italia Onlus, attraverso una raccolta fondi (ai quali è possibile contribuire ad esempio acquistando il magnifico “Calendario dei Nonni” oltre che effettuare donazioni attraverso Unicredit Banca S.p.A. ed il sito Internet www.fondazionesenioritalia.it) continuerà a sostenere i Centri Anziani in Italia (che sono ormai 3700 in tutto il paese con oltre 3,8 milioni di persone aderenti) e numerosi progetti loro dedicati.

Viene ad esempio istituito il “ProntoSenior”, il primo numero verde nazionale destinato a costituire un punto di ascolto unico agli Over 65 sulle problematiche di carattere sociale, burocratico, amministrativo, legale, assistenziale.
(Attualmente i numeri di telefono sono 800322300 oppure 0692929718 chiamando con il cellulare).

Il programma della campagna “Festa dei Nonni Millepiazze” andrà avanti fino a metà ottobre, comprendendo l’evento in Senato il 2 ottobre, per culminare nell’incontro con il Papa il 18 ottobre in Piazza San Pietro.

È significativo ricordare ad esempio come già nel giugno 2012 il Centro Anziani Colle Oppio di Roma beneficiò della donazione da parte di OTOLIFT di un impianto Montascale, destinato a permettere agli utenti la migliore accessibilità agli spazi del Centro.

Alla cerimonia di inaugurazione, predisposta dal Presidente della Commissione Politiche Sociali e Famiglia di Roma Capitale, partecipò anche il sindaco di Roma ed ebbe particolare risonanza a testimonianza della rilevanza e dell’attenzione che l’amministrazione di Roma riservava alla terza età e della generosa disponibilità di OTOLIFT nel sostenere nel miglior modo possibile questo genere di iniziative a beneficio dei cittadini.

Otolift è leader mondiale nella progettazione sviluppo e produzione di montascale. L’azienda familiare, fondata nel 1891 e tutt’ora proprietaria degli Otto Ooms, oggi distribuisce in ben 26 paesi del mondo e offre la più completa gamma di montascale certificata ISO:9001.

Per maggiori informazioni,

www.otolift.it

facebook.com/montascaleotolift
instagram.com/evvivalescale