Parmalat partecipa alla "Festa dei Nonni - Millepiazze 2017"

20/09/2017

In vista della Giornata Mondiale per il Cuore - che si celebrerà il 29 settembre 2017 - Parmalat S.p.A. promuove, con il latte Parmalat Omega 3 Plus, la Festa dei Nonni - Millepiazze 2017.
L'iniziativa, lanciata nel 2015 da Fondazione Senior Italia Onlus, conferma l'importanza dei "nonni" e sostiene i Centri Anziani del nostro Paese, luoghi di accoglienza e socializzazione che aiutano milioni di persone ad uscire dalla solitudine.
A partire da oggi e per tutto il mese di settembre, la Festa dei Nonni - Millepiazze 2017 propone tanti appuntamenti nelle piazze e nei Centri anziani di tutta Italia, che culmineranno con l'incontro in Senato il 2 ottobre 2017, in occasione della giornata ufficiale della Festa dei Nonni, e con la visita dal Papa - il 18 ottobre 2017 - di una delegazione di nonni italiani.

Il supporto di Parmalat S.p.A. a questa iniziativa rientra tra le attività previste a sostegno della campagna Cuoriamoci, piccoli gesti per la salute, promossa da Fondazione Italiana per il Cuore in collaborazione con la Società Italiana di Scienze dell'Alimentazione, con il supporto non condizionato di Parmalat S.p.A., che ha lo scopo di sensibilizzare gli italiani sull'importanza di piccoli gesti quotidiani per il benessere del proprio cuore. Una campagna che ha l'obiettivo di parlare al più ampio numero di persone possibile perchè - non tutti lo sanno o ne sono consapevoli - le malattie cardio-vascolari sono la prima causa di morte in Italia, oltre che una delle prime voci di spesa del Sistema Sanitario Nazionale.

Attraverso la campagna Cuoriamoci, piccoli gesti per la salute, Parmalat S.p.A. ha deciso di impegnarsi nella promozione di corrette abitudini con iniziative concrete sul territorio italiano. La Festa dei Nonni - Millepiazze 2017 è quindi un'occasione in più per creare maggiore sensibilizzazione attraverso materiale informativo legato ai piccoli gesti quotidiani per la salute soprattutto in vista della Giornata Mondiale per il Cuore che si celebrerà in tutto il mondo il 29 settembre 2017.

La celebrazione della Gionata Mondiale per il Cuore - coordinata in Italia dalla Fondazione Italiana per il Cuore, membro nazionale della World Heart Federation, in collaboazione con Conacuore (associazioni di pazienti) e la Federazione Italiana di Cardiologia (FIC), partner storici di questa iniziativa, e con il patrocinio di numerosi enti e Società Scientifiche nazionali - infatti non si limiterà alla sola giornata del 29 settembre ma è un percorso continuativo stimolare la responsabilità individuale per la propria salute.

Parmalat

Il Gruppo Parmalat è uno dei leader mondiali nella produzione e distribuzione di alimenti per il benessere quotidiano: il latte, i suoi derivati (yogurt, condimenti a base di panna, dessert e formaggi)  le bevande a base di frutta, che nel 2016 hanno generato ricavi per oltre 6,4 miliardi di euro. Lavorano in Parmalat oltre 26.000 persone tra Europa, le Americhe, Africa e Australia. Il Gruppo ha una presenza diretta in 23 Paesi e conta 92 siti produttivi. Parmalat S.p.A., la Capogruppo, è quotata alla Borsa di Milano.
Pamalat sa unire tradizione ed innovazione e sviluppa prodotti ad alto valore aggiunto per migliorare l'alimentazione dei propri consumatori.