network

ultime notizie

MILLEPIAZZE - FESTA DEI NONNI D'ITALIA: TUTTE LE INIZIATIVE

Al via la Campagna d Fondazione Senior Italia

CONFERENZA STAMPA "MILLEPIAZZE - FESTA DEI NONNI D'ITALIA"

Il 20 settembre a Roma la presentazione della Campagna 2016

LA PARTITA PER I NONNI

Il 26 settembre a Frosinone un match di solidarietà tra la Nazionale Attori e la squadra Vecchie Glorie del Frosinone Calcio insieme a una rappresentanza di ex calciatori di Roma e Lazio

Archivio »

LA PARTITA PER I NONNI

15/09/2016

Due squadre di calcio non una contro l’altra ,ma insieme per una causa comune: è la Partita per i Nonni organizzata da Fondazione Senior Italia in collaborazione con il Frosinone Calcio e il Comune di Frosinone, nell’ambito della sua Campagna di sensibilizzazione “Millepiazze- Festa dei Nonni d’Italia” che si svolgerà lunedì 26 Settembre dalle ore 20.30 presso lo Stadio Matusa di Frosinone.

A confrontarsi, nel segno della solidarietà, ci saranno la Nazionale Attori e la squadra Vecchie Glorie del Frosinone Calcio insieme a una rappresentanza di ex calciatori di Roma e Lazio.

La Partita per i Nonni sarà occasione di intrattenimento e diffusione del messaggio dell’intera Campagna di sensibilizzazione. Ma non solo. Acquistando il biglietto della partita, al prezzo simbolico di 5 euro, ogni spettatore potrà dare il suo supporto concreto alla raccolta fondi in cui è impegnata la Campagna della Fondazione. Il ricavato della partita infatti sarà destinato all’acquisto di defibrillatori destinati ai centri anziani, l’impegno che Fondazione Senior Italia si è assunto per questa edizione della Campagna Millepiazze. Una parte del ricavato andrà inoltre all’Unicef, di cui è partner la Nazionale Attori.

Partecipate col cuore e buon divertimento!

CLICCA QUI PER ACQUISTARE IL BIGLIETTO

Il 2 ottobre 2016 si festeggia la Festa dei Nonni (Legge 31 luglio 2005, n. 159), occasione per celebrare l'importanza del ruolo svolto dai nonni all'interno delle famiglie e della società in generale.

Senior Italia FederAnziani, attraverso l’omonima Fondazione, sostiene la campagna dedicata ai Nonni del nostro Paese con una serie di iniziative su tutto il territorio nazionale. Un’occasione di celebrazione, ma anche di riflessione per rappresentare il valore insostituibile che i Senior costituiscono per la nostra società.

MILLEPIAZZE FESTA DEI NONNI D’ITALIA sarà portata all’attenzione del pubblico con diverse attività che copriranno un arco temporale di un mese.

Si inizierà lunedì 26 settembre con la PARTITA PER I NONNI, realizzata grazie al supporto del Frosinone Calcio: allo stadio Matusa di Frosinone si incontreranno la Nazionale Attori e la squadra “Vecchie Glorie del Frosinone Calcio”, integrata da ex calciatori di Roma e Lazio.

La partita avrà inizio alle ore 20,30 (con apertura dei cancelli alle 18,30). Per l’occasione, il prezzo del biglietto - unico e valido per ogni ordine di posti - sarà di 5 euro.

L’incasso sarà integralmente devoluto all’acquisto di defibrillatori per i Centri Anziani, progetto promosso dalla Fondazione Senior Italia per la campagna 2016.

La Nazionale Attori, nei due tempi di gioco di 40 minuti ciascuno, schiererà tra gli altri :

ANDREA PRETI (L’ISOLA DEI FAMOSI),  ANTONIO TALLURA (INCANTESIMO - ORGOGLIO - VIVERE - CENTO VETRINE), BRICE MARTINET (L’ISOLA DEI FAMOSI – UNIVERSITARI), CIRO ESPOSITO (GRANDE TORINO - LA NUOVA SQUADRA - UN'ALTRA VITA), DANILO BRUGIA (CENTO VETRINE -  ROSSELLA - IL GENERALE DEI BRIGANTI - TALE E QUALE SHOW), DOMENICO FORTUNATO (GENTE DI MARE - IL BENE E IL MALE – REX), EDOARDO SIRAVO (VIVERE - DISTRETTO POLIZIA 10), EMANUELE PROPIZIO (MIO FRATELLO E’ FIGLIO UNICO - NATALE A RIO – GRANDE GROSSO E VERDONE - GENITORI E FIGLI), ENRICO OETIKER (SE DIO VUOLE), FEDERICO COSTANTINI (I LICEALI - COME UN DELFINO - BALLANDO CON LE STELLE), FRANCESCO CICCHELLA (COMICO DI MADE IN SUD -TALE E QUALE SHOW), FRANCESCO GIUFFRIDA (CARABINIERI - I CENTO PASSI - PRIME LUCI DELL'ALBA- CATTURANDI), FRANCO OPPINI (GATTI VICOLO MIRACOLI – ABBRONZATISSIMI – PROVACI ANCORA PROF.), MARIO ERMITO (IL PECCATO E LA VERGOGNA - IL BELLO DELLE DONNE - ONORE E RISPETTO), NICCOLO' GENTILI (UN MEDICO IN FAMIGLIA - DON MATTEO - COME FAI SBAGLI - MATRIMONI E ALTRE FOLLIE), RAFFAELE SESTITO (DON MATTEO), SEBASTIANO RIZZO (ATTORE E REGISTA DI NOMI E COGNOMI), STEFANO ORADEI (ballerino di BALLANDO CON LE STELLE), STEFANO PANTANO (3 VOLTE CAMPIONE DEL MONDO DI SPADA - BALLANDO CON LE STELLE), VINCENZO MESSINA (UN POSTO AL SOLE - DISTRETTO DI POLIZIA). La squadra sarà allenata da CESARE BARCHIESI.

Le iniziative per il 2016 per MILLEPIAZZE FESTA DEI NONNI D’ITALIA sono già state insignite della Medaglia del Presidente della Repubblica e godranno dei patrocini del Senato della Repubblica, della Camera dei Deputati, del Ministero della Salute, del CONI, dell’ANCI, della Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome.

La campagna MILLEPIAZZE FESTA DEI NONNI D’ITALIA è realizzata in collaborazione con ANLA (Associazione Nazionale Lavoratori Anziani - Onlus), DOMINA (Associazione Nazionale Famiglie Datori di Lavoro Domestico), FederCentri, FIT (Federazione Italiana Tabaccai), AIDE (Associazione Indipendente Donne Europee) e Federfarma.

Inoltre la campagna godrà del supporto di primarie aziende, tra cui GSK Consumer Healthcare - con il marchio Polident -, Poste italiane, Yakult. Senior Italia FederAnziani ringrazia inoltre Pasta Lori Puglia per l’importante supporto al progetto.