ADNKRONOS - Mercoledì in Udienza Generale migliaia di nonni e nipoti

17/10/2017

A conclusione della campagna nazionale 'Festa dei nonni - Millepiazze' della fondazione Senior Città del Vaticano, 17 ott. (AdnKronos) - Migliaia di nonni e nipoti saranno in visita da Papa Francesco per la tradizionale udienza generale del mercoledì in piazza San Pietro, a conclusione della campagna nazionale 'Festa dei Nonni - Millepiazze' promossa ogni anno dalla fondazione Senior Italia, per "sensibilizzare i cittadini sul valore insostituibile dei nonni all'interno della famiglia e della società e fornire un'occasione di riflessione sulle loro problematiche". Al termine dell'udienza, il presidente di Senior Italia Roberto Messina consegnerà a Papa Francesco un quadro del giovane artista Simone Micciché che rappresenta una metafora dello scorrere del tempo, oltre al Calendario dei Nonni realizzato dalla Rufa, Rome University of Fine Arts, espressamente per la campagna. "La nostra missione è trasmettere sapienza e valori alle giovani generazioni, in un sistema che troppo spesso tende a rappresentare gli anziani come un peso e non come la forza straordinaria che invece sono, in quanto motore della nostra società - sottolinea il presidente Messina - In Italia, i nonni rappresentano una risorsa preziosa e insostituibile, anche per il sostegno affettivo e, sempre più, economico offerto alle famiglie dei propri figli". (Bon/AdnKronos)